Archives

Monthly Archive for: ‘Maggio, 2013’

Detrazioni edilizie, modifiche nella proroga per dare più sviluppo

Senza Titolo 1

Arriverà con il Consiglio dei Ministri di domani l’ok alla proroga delle detrazioni per il 50% e per il 55%. Il viceministro all’Economia Stefano Fassina intervenuto alla Camera ha assicurato la disponibilità della copertura finanziaria per la seconda metà del 2013 sollevando però perplessità per gli anni successivi. I 400 milioni necessari per il secondo semestre 2013 si cercherà di …

Read More

Pompe di Calore a rischio nella proroga del 55%

Senza Titolo 1

el difficile compito di trovare le risorse per la proroga della detrazione del 55% una delle ipotesi avanzate dal ministero dello Sviluppo economico è quella di sospendere dalla detrazione quegli interventi che già godrebbero di altre forme di incentivi, come quelli per il conto termico. Solare, biomasse e pompe di calore si troverebbero così a poter beneficiare solo del Conto …

Read More

Detrazione fiscale 55%, in arrivo la proroga fino al 31 dicembre 2013

Senza Titolo 1

Detrazione fiscale 55%, in arrivo la proroga fino al 31 dicembre 2013 Domani in Consiglio dei Ministri anche il recepimento della Direttiva 2010/31/UE sugli Edifici a Energia Quasi Zero.   Sono i contenuti della Bozza di Decreto-Legge in materia di energia nel settore dell’edilizia che il Consiglio dei Ministri potrebbe approvare domani. DETRAZIONE DEL 55% PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Alle detrazioni per …

Read More

Perchè CasaClima?

Perche

Caratteristiche di una CasaClima   Il termine CasaClima non identifica uno stile architettonico o un sistema costruttivo ma uno standard energetico. Una CasaClima è innanzitutto un edificio in grado di assicurare un’alta efficienza energetica con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione. A questo si accompagnano sempre un alto standard qualitativo ed elevate condizioni di comfort per …

Read More